Raccolta differenziata porta a porta ed Emergenza Coronavirus

Per tutte le informazioni, chiarimenti o assistenza sul sistema di raccolta differenziata porta a porta è attivo il sito internet dedicato: www.differenzaincomune.it

Svuotamenti rifiuti indifferenziati utenze domestiche e non domestiche

Quantità garantita di rifiuto indifferenziato

Nel computo della tariffa, ogni utenza domestica e non domestica dispone di un numero minimo garantito di svuotamenti annui del contenitore grigio (rifiuto indifferenziato).

Per ogni svuotamento eccedente quelli garantiti verrà applicato un costo pari a €/lit 0.0425 corrispondente a 1.70 euro (riferito al contenitore da 40 lt).

Per ogni ulteriore prelievo di rotolo di sacchetti (n. 25x110 lt) per la raccolta della plastica e lattine il costo è pari a 5,00 euro/rotolo.

Per eventuali chiarimenti o precisazioni contattare il n. 0365/8777241 dal Lunedì al Giovedì dalle ore 8.30 alle ore 17.30 ed il Venerdì dalle 8.30 alle 16.00.

Calcolo Utenze Domestiche

Il calcolo della quantità di rifiuto indifferenziato viene effettuato in base ai componenti del nucleo famigliare come da tabella seguente:

Calcolo Utenze Non Domestiche

Il calcolo del limite degli svuotamenti del rifiuto indifferenziato per le utenze non domestiche terrà conto di queste 2 variabili:

• Mq assoggettati al pagamento;

• Tariffe applicate in bolletta.

Il costo del conferimento del rifiuto indifferenziato eccedente il limite calcolato è pari a €/lit 0.0425 (da moltiplicare per la capacità espressa in litri del bidone in dotazione).

Le utenze non domestiche hanno diritto al ritiro annuale di N. 2 Rotoli di sacchi gialli per la raccolta della plastica a condizione che non abbiano già in dotazione il relativo bidone.

Inoltre è previsto un costo di €/lit 0.011 (da moltiplicare per la capacità espressa in litri del bidone in dotazione) per il conferimento del bidone delle “altre plastiche”.

Per il calcolo delle utenze non domestiche, compilare l'allegato seguendo attentamente le istruzioni.