Avviso centro anziani

Cari cittadini

ci troviamo ancora, nel mese di settembre, a dover fronteggiare un’emergenza che ha modificato in modo sostanziale le relazioni, i comportamenti, e le attività alle quali eravamo abituati.

Nostro compito è principalmente salvaguardare i nostri concittadini di tutte le età ma in particolare quelli appartenenti alle fasce più deboli.

Nessuno di noi era preparato a questa situazione che è arrivata improvvisamente, ma chi sta subendo questa sensazione di disorientamento sono in particolare gli anziani, che vivono talvolta soli e vengono invitati ad uscire di casa con cautela. Il nostro obiettivo è mantenere un ambiente di ritrovo sicuro e protetto, e continuare ad offrire ai nostri anziani un servizio attraverso il quale possano relazionarsi e condividere interessi, ritrovare stimoli ed energie.

È per questo motivo che nostro malgrado, in risposta alle misure organizzative necessarie per la gestione dell’emergenza Covid-19, e fino a cessata emergenza, si è presa la decisione di sospendere temporaneamente sia il Centro anziani in fraz. Villa che il servizio di trasporto comunale per il mercato in fraz. Centro, servizi che al momento non potrebbero essere garantiti in sicurezza.

Certi di un graduale ritorno alla quotidianità, ed in attesa di riprendere quanto prima i servizi offerti, si rimane a disposizione per qualsiasi informazione

Serle, 09/09/2020

L’ASSESSORE AI SERVIZI SOCIALI