Albo degli Scrutatori e dei Presidenti di seggio

Dal 1° ottobre è possibile presentare le domande per essere iscritti nell'albo di presidente e nell'albo di scrutatore di seggio elettorale.

Per essere iscritti nell’albo di presidente la domanda deve essere presentata entro il 31 ottobre.

Per essere iscritti nell’albo degli scrutatori la domanda deve essere presentata entro il 30 novembre.

I nominativi di coloro che ne fanno richiesta integreranno gli albi attualmente esistenti  dai quali la Corte d’Appello (per i presidenti) e il Comune di Serle (per gli scrutatori) attingeranno per ricoprire le rispettive funzioni in occasione di successive consultazioni elettorali.

Le domande non devono essere rinnovate da coloro che sono già iscritti.

L’iscrizione all'albo resta valida finché l’interessato non presenta domanda di cancellazione.

L’iscrizione all'albo è cancellata d’ufficio per perdita dei requisiti o per aver avuto una condanna per reati in materia elettorale.

Domanda presidente di seggio

Domanda scrutatore